Prima Nota
La soluzione ideale per la gestione finanziaria dello studio notarile, immediata ed efficiente per il controllo del “conto dedicato” di cui alla Legge 4 Agosto 2017 n.124

Con Prima Nota è possibile conoscere, in modo estremamente semplice, il saldo del conto dedicato, l’ammontare dei valori versati a titolo di prezzo o corrispettivo, il saldo al netto dei tributi e delle spese ancora da versare relativi agli atti stipulati.

Prima Nota è il nuovo software per la gestione della prima nota cassa/banca e il controllo dei conti correnti, realizzato per tutti gli studi che non utilizzano il modulo Contabilità.


Semplice e integrata

L'integrazione del modulo Prima Nota con gli altri moduli della Suite SAPES, consente di registrare automaticamente gli incassi e i versamenti relativi agli adempimenti notarili, senza che sia più necessario redigere complicati fogli Excel.


Scadenze sempre in primo piano

Prima nota mette in evidenza le scadenze grazie alla possibilità di pianificare la registrazione dei pagamenti, avvalendosi di particolari automatismi per quelli ricorrenti.

E’ inoltre possibile effettuare una previsione di una determinata categoria di spese, selezionando la specifica causale utilizzata per la registrazione dei pagamenti già pianificati e/o ricorrenti.


Report informativi

La possibilità di definire delle causali di registrazione in relazione alle diverse esigenze dell’utente, e di acquisire in modo strutturato delle ulteriori informazioni sull’operazione effettuata, consentono di elaborare numerosi report di analisi dei movimenti finanziari, grazie all’uso di opportuni filtri.

Le numerose funzionalità di elaborazione e di analisi della prima nota, consentono al Notaio di monitorare costantemente la gestione dello studio, con particolare riguardo ai movimenti finanziari.


Export dei dati

Per migliorare la comunicazione dei dati al proprio commercialista, Prima Nota consente di esportare in Excel, su fogli personalizzabili, la lista dei movimenti finanziari di un certo periodo.

Vai Su