SAPES

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Assistenza

Assistenza on-line

Grazie al servizio di assistenza telefonica, il cliente riceve risposte qualificate ed il necessario supporto tecnico, che gli consentono di utilizzare al meglio tutte le funzionalità dell’applicazione.
Il Call Center, potendo contare su 15 operatori specializzati, è infatti in grado di fornire sia assistenza sui moduli della Suite SAPES, sia assistenza di tipo tecnico/sistemistico sulle apparecchiature e i software di altre case produttrici distribuiti da SAPES. Inoltre, qualora fosse necessario, le operazioni di tipo tecnico/sistemistico possono essere svolte anche in teleassistenza.
Cuore del servizio è un sofisticato software di gestione delle chiamate grazie al quale, da un lato, viene monitorata tutta l'attività di assistenza, dall'altro vengono raccolti i dati e le segnalazioni, analizzati successivamente per migliorare la qualità dei nostri prodotti.

Assistenza on-site
Per quanto riguarda i servizi tecnici on-site, SAPES ha conseguito nel tempo competenze primarie, che riguardano non solo i servizi di manutenzione “correttiva”, ma anche i servizi di manutenzione preventiva, comprendente quegli interventi volti ad evitare malfunzionamenti ai sistemi installati. In caso di malfunzionamento del sistema, laddove non sia possibile ripristinarne la funzionalità attraverso l'assistenza telefonica o il collegamento in teleassistenza, i tecnici specializzati della SAPES intervengono tempestivamente e direttamente presso il cliente.

Assistenza tecnico/sistemistica
Fin dal 1997 la SAPES è un HP Authorized Service Partner, avendo acquisito un elevato livello di certificazione tecnica con riferimento alla qualità dei servizi prestati.

Il servizio di manutenzione delle apparecchiature distribuite dalla SAPES prevede:
  • l’assistenza on-line di tipo tecnico/sistemistico prestata dal Call Center;
  • la diagnosi delle anomalie dipendenti da cause ambientali (impianti elettrici, telefonici, di trasmissione segnali, ecc.);
  • la rimozione di eventuali virus presenti su PC e server;
  • la riparazione o la sostituzione delle parti non funzionanti;
  • il ripristino funzionale del sistema comprensivo di installazione e configurazione dell’ambiente utente;
  • l’intervento tempestivo presso il cliente nel caso in cui non sia possibile ripristinare la funzionalità del sistema attraverso l’assistenza telefonica o il collegamento in teleassistenza.
Il servizio tecnico/sistemistico, prestato da una squadra di oltre 25 specialisti, riguarda inoltre le seguenti attività:
  • servizi di installazione di sistemi e reti Client/Server;
  • servizi di configurazione di sistemi operativi di rete, di router, di stampanti, dei moduli software della Suite SAPES, degli altri software più frequentemente utilizzati dai clienti;
  • configurazione sistemi di back-up dei dati e procedure di sicurezza;
  • attivazione e configurazione sistemi antivirus;
  • configurazione servizi di posta elettronica interna e via WEB; PEC (Posta Elettronica Certificata);
  • cablaggio, certificazione reti, servizi di fonia: progettazione e realizzazione di reti e sistemi secondo standard di sicurezza, soluzioni scalabili in termini di protezione e riservatezza dei dati;
  • servizi di check-up delle reti installate;
  • networking: configurazione e assistenza su router e switch, analisi del traffico di rete e monitoraggio degli accessi, segnalazioni e alerts per anomalie di apparati hardware e violazione dei sistemi di sicurezza, segnalazioni anomalie tramite E-mail, messaggistica SNMP e messaggi cellulari SMS, console remota per la gestione e l'archiviazione dei log, connessioni reti.
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